top of page

IL RESORT

La fondazione di Cascina Scova risale attorno al 1600; prende il nome dal significato della parola "scova", scopa in dialetto pavese. I territori circostanti la cascina, infatti, erano destinati a marcita e tra le colture spontanee c'era la saggina, la quale raccolta ed essiccata serviva per realizzare robuste scope.Voci storiche riportano che la Cascina Scova ebbe un ruolo nella campagna d'Italia di Napoleone Bonaparte, in quanto venne utilizzata come base per accampamento dei soldati, vista la lontananza di allora dalle mura cittadine e quindi dai campi di battaglia. Da allora sono passati quattro secoli. Dal 1994 al 2003 la serra con esemplari di piante di canfora è stata location per eventi privati ed aziendali; Ecco alcuni dei nostri ospiti: Coccola, DHL, Computer Associates, Lancia, Unes, Pall, Carialo, P&O, Ricordati, Mediolanum, Avsi, Dra, Villaggi Sos, Ikea, Benkiser Italia...Dopo due anni di ristrutturazione, nell'aprile del 2007 , all'interno della vecchia serra gli spazi sono stati riorganizzati in un resort di 39 camere, una cityspa, con piscina coperta, idromassaggio, massaggio cervicale, nuoto controcorrente, zona relax con tisaneria e thermarium con sauna , bagno turco, panca calda, doccia emozionale, fontana di ghiaccio per la zona umida e cabine massaggi dedicate a trattamenti sia viso che corpo con l'ausilio anche di tecnologie quali: aquamassage per ricevere un massaggio al corpo senza bagnarsi, LPG per combattere gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica e la grotta di sale, per risolvere problemi dell'apparato respiratorio, ansia, stress e insonnia, sale congressuali e per eventi.Cascina Scova sorge a pochi passi dal centro storico di Pavia, immerso in un parco di più di tre ettari, con 2 piscine esterne, una di acqua clorata e una di acqua salata, il solarium, il percorso vitaeUna struttura moderna, realizzata con le più recenti tecnologie e nel rispetto dell'ambiente, con l'impiego dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita, ma soprattutto evitando di immettere anidride carbonica nell'aria.Tutto questo in un ambiente armonioso, dove ciò che spicca è la tranquillità di chi si trova ad esservi ospite. 

il resort dispone di 31 camere e 8 junior suite. 

quasi tutte le camere hanno la vista sul parco con un piccolo patio, dove sedersi la sera a lume di candela o cercare frescura in un giorno assolato. 

 

Tutte le 31 camere standard sono complete di: 
:

  • bagno completo di tutti i confort

  • insonorizzazione e climatizzazione

  • telefono con linea esterna diretta

  • frigo-bar

  • cassetta di sicurezza

  • connessione internet wireless

  • televisione LCD dotati di digitale terrestre e alcuni canali SKY

Tutte le junior suite sono complete di:

  • bagno e vasca idromassaggio

  • insonorizzazione e climatizzazione

  • telefono con linea esterna diretta

  • frigo-bar

  • cassetta di sicurezza

  • connessione internet wireless

  • televisione LCD dotati di digitale terrestre e alcuni canali SKY

Le tariffe indicate sono quelle massime applicabili e comprendono: prima colazione a buffet con prodotti confezionati per le più comuni intolleranze alimentari, servizio, Iva. 


L'utilizzo del centro benessere/piscina esterna (in base alla stagione) è consentito al costo di Euro 10,00 ad ingresso solo su prenotazione, da effettuarsi allo 0382.472656 oppure via mail a cityspa@cascinascova.it. Il percorso SPA ha una durata di 2 ore, mentre l'accesso alla piscina esterna è giornaliero. 

La mancata prenotazione o il mancato rispetto dell'orario assegnato comporta la perdita del servizio gratuito. 

CODICE CIR 018110-ALB-00002


Chiedete un preventivo personalizzato o scoprite le varie promozioni sulle pagine dedicate.

A PAVIA NON E' PREVISTA LA TASSA DI SOGGIORNO


ORARIO DEL CHECKIN: 13.30

Al momento del checkin verrà richiesta una carta di credito in corso di validità a garanzia del rispetto delle regole e di eventuali servizi a pagamento non saldati.

 
ORARIO DEL CHECKOUT: 11:00

Al momento del checkout terminano tutti i servizi compresi l'uso della piscina esterna e degli spazi comuni, salvo diversi accordi.


N.B. È vietato (in SPA ed in piscina esterna) l'accesso ai minori di 14. E' possibile fare piccole eccezioni in base all'affluenza per bambini dai 6 ai 13 anni, accompagnati da un adulto. 

Per accedere al centro benessere sono obbligatori costume, ciabatte di gomma e cuffia. 

bottom of page